CASCI

PAGINA IN ALLESTIMENTO

ll CASCI è un Ente Gestore che progetta e gestisce una parte dei corsi di lingua e cultura italiana della circoscrizione consolare di Berna, utilizzando fondi propri e contributi ricevuti annualmente dal Ministero degli Affari Esteri. Con tali contributi vengono organizzati 28 corsi a livello primario e 13 corsi a livello secondario e realizzate tutte le attività connesse all’acquisizione delle certificazioni. Le/i docenti che collaborano con l’Ente nelle diverse località sono 5 della scuola primaria e 4 della scuola secondaria.

Alle studentesse e agli studenti dei corsi viene offerta l’opportunità di acquisire la certificazione PLIDA progettata dalla Società Dante Alighieri.

L’Ente, che si occupa  anche dell’acquisto di materiale per il funzionamento delle attività (libri di testo e altri strumenti), chiede un contributo volontario alle famiglie pari a 200 CHF/annui.

E’ una organizzazione non-profit, con proprio Statuto, il cui consiglio direttivo è composto esclusivamente da un gruppo di volontari appassionati della lingua e cultura Italiana e conoscitori del sistema scolastico locale.

Le informazioni circa le iniziative di pertinenza del CASCI sono reperibili qui: https://www.entecasci.ch/.


CASCI
Bühlstr. 57
3012 BERNA (CH)
Telefono: +41 031 381 81 37
Cellulare: +41 076 465 5014