Incontri con i Comitati dei genitori/Cantoni di Neuchatel e Fribourg

            Il CSZ di la Chaux-de-Fonds

Nel mese di Settembre la Dirigente scolastica dell’Ufficio scuola del Consolato di Basilea ha avuto il piacere di conoscere i membri di diversi Comitati dei genitori dei Cantoni di Neuchâtel e Fribourg.

Negli incontri i genitori hanno presentato le attività dei propri Comitati e condiviso con la Dirigente la volontà di impegnarsi per valorizzare i corsi di lingua e cultura italiana. Da parte del Consolato e dell’Ambasciata è stata ribadita l’importanza della frequenza, soprattutto considerando l’utilità di acquisire una certificazione linguistica riconosciuta in tutta Europa e di grande importanza per l’inserimento nel mondo del lavoro elvetico.

I Comitati rappresentano una risorsa essenziale per la promozione della lingua italiana e un punto di riferimento molto importante per le/i docenti, l’Ente gestore CIPE e l’Ufficio scuola.

Il Comitato di la-Chaux-de-Fonds ha curato la pubblicazione di un’intervista con la dott.ssa Grassi che è apparsa sul periodico della Missione cattolica Italiana di la Chaux-de-Fonds, “L’amico” e invita tutta la comunità alla prossima Festa di Natale che si svolgerà il 23 novembre 2019.