PRIMO FESTIVAL DELLA POESIA ITALIANA IN SVIZZERA

L’Ambasciata d’Italia in Berna è felice di annunciare l’evento

VERSO BERNA, PRIMO FESTIVAL DELLA POESIA ITALIANA in SVIZZERA

Nell’ambito delle manifestazioni per la XX Settimana della lingua italiana nel mondo, il 29 ottobre verrà presentato il primo Festival della poesia italiana in Svizzera.

L’importante evento si svolgerà nella Burgerbibliothek a Berna a partire dalle ore 17.30. Per partecipare occorre iscriversi, inviando una mail a berna.rsvp@esteri.it.

Sono previsti interventi di Donata Berra, Fabrizio Dall’Aglio, Simone Di Biasio, Eliza Macadan, Silvio Mignano ed Enrico Testa.

La XX edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo

L’iniziativa, presentata dal Ministro Di Maio il 19 ottobre, tratta il tema “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”; qui si può visionare il video dedicato: https://www.youtube.com/watch?v=1u_odHVl88Y.

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo ha l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ed è organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il MUR, il MiBACT, l’Accademia della Crusca, la Società Dante Alighieri e il Centro per il libro e la lettura, oltre che dalla rete diplomatico-consolare della Confederazione Elvetica.

L’Ambasciata d’Italia in Berna si è fatta promotrice e ha organizzato un’importante serie di iniziative, qui potete scaricare il programma: PROGRAMMA XX SETTIMANA LINGUA ITALIANA.

PARTECIPATE NUMEROSI, FESTEGGIATE INSIEME A NOI LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA!